Palermo – INTENSIVO SULLA CONSAPEVOLEZZA DI CHI SEI TU
Maggio 1, 2020
La scienza dello Yoga – Webinar
Settembre 8, 2020

INFLUENZE SISTEMICHE E FAMILIARI – Monzambano, Mn

Data / Ora
20/09/2020
9:00 am - 6:00 pm
Luogo
Atman
Strada Nuvolino 24, Monzambano, Monzambano, Italia
Categorie

20 settembre, presso il centro Atman di Monzambano

Le Costellazioni Familiari sono uno strumento straordinario per liberarsi da cose sepolte nel passato familiare e personale. Per sciogliere impedimenti, comprendere quale strada intraprendere nella propria vita e nella professione. Con le Costellazioni Familiari si crea un contesto di profondo rispetto verso l’individuo e la sua intera esistenza. Ogni parte della sua storia viene accolta e onorata, perché l’amore sa fare questo. Possiamo trovare pace solo quando la pace ci può raggiungere ancora. In questo corso ci sarà un ampio spazio all’osservazione e risoluzione di schemi, limiti, blocchi interiori generati dall’influenza della storia familiare e sistemica. Come sempre le Costellazioni Familiari ci aprono ad una soluzione reale e sciolgono cose profonde e blocchi che frenano il movimento, la libertà personale, il ritrovare se stessi e la vita.

Harihar lavora da molti anni con le Costellazioni Familiari e si è formato direttamente con Bert Hellinger. Il suo studio, la sua conoscenza e l’esperienza che ha nell’aiutare gli altri, porta a livelli molto profondi il lavoro su se stessi e sul risveglio del Sè. Le Costellazioni Familiari sono uno strumento davvero efficace e diretto. Si possono guardare situazioni relative alle relazioni, al lavoro, al rapporto con gli altri e con i figli, fino a problematiche interiori particolari. Nei gruppi come questo si crea un campo di coscienza in cui c’è rispetto, amore e volontà di crescere e imparare.


INFORMAZIONI PRATICHE
– Il corso inizia alle ore 9:00 e termina alle ore 18:00
Pausa dalle 12:30 alle 14:00
– Il Centro Atman accoglie il corso e mette a disposizione stanze accoglienti, singole o doppie in
un contesto salutare. Per pernottare sono disponibili anche delle bellissime Yurte.
– Il costo di partecipazione è di euro 110 (nel prezzo non sono inclusi vitto e alloggio)
– Per prenotare la tua presenza chiama il 3924962694 oppure scrivi a info@centromauna.org
– Per partecipare all’evento è necessario essere tesserati con l’Associazione Mauna (costo del tesseramento 5 euro).
– Per arrivare al Centro Atman l’indirizzo è: Strada Nuvolino 24, 46090 Monzambano.
– Chi ha problemi economici può contattare l’Associazione Mauna.
– In caso di disdetta del corso per cause non dipendenti dal partecipante o dall’organizzazione (esempio COVID), sarà restituita la cifra versata per l’iscrizione e trattenuti euro 20, per spese di segreteria e organizzative
– In caso di disdetta, da parte del partecipante, per qualsiasi motivo, sarà trattenuto l’importo della caparra cofirmataria, pari a euro 50, per spese organizzative e di segreteria
– Il corso in questione è rivolto al raggiungimento di un maggiore equilibrio olistico e non sostituisce alcuna terapia medica, psichiatrica o percorso psicologico
– Harihar Gunter Leone, è un professionista nel campo Olistico (Operatore Olistico certificato Siaf Italia) e promuove pratiche di meditazione, auto-indagine, esercizi di ruolo, principi di una comunicazione consapevole, e Costellazioni Familiari, per aiutare le persone a ritrovare una vita armoniosa.


CHI E’ HARIHAR
Il mio nome di battesimo è Pier Gunter Leone.
Quello che è accaduto a me è quello che sta succedendo anche a te: ho sofferto, ho pianto, sono scappato, ho avuto paura, ho cercato la felicità, ma non l’ho trovata. Allora ho rivolto lo sguardo dentro e ho cercato ancora, con tutte le mie forze, perchè, mi son detto: ci deve essere qualcosa, ci deve essere di più, non può essere tutto qui!

MI SONO CHIESTO: CHI SONO IO?
Questa domanda è riuscita a risalire la sorgente di ogni mia percezione e tutte le altre domande si sono fatte da parte, ogni risposta è scomparsa e in un istante, senza distanza, senza contenuto, senza peso e senza sforzo, ho perso l’identificazione col mio io illusorio, e sono venuto alla realtà.
Da quel giorno è iniziata la condivisione e l’aiuto agli altri attraverso satsang, ritiri, insegnamenti, libri, corsi….
Ho capito che meditare non è tutto, vivere non basta, sognare nemmeno, sperare non aiuta più di tanto. Ho compreso che la ricerca di ogni persona deve essere supportata da una conoscenza pratica e applicabile. Attraverso i corsi aiuto molte persone a fare i passi che non riescono a fare a causa di paure, blocchi, sensi di colpa. Aiuto le persone a ritrovare la loro forza interiore e a tornare a loro stesse. Accompagno da venti anni ogni tipo di ricercatore a migliorare e trasformare la propria cita, creando un ambiente di sostegno, protezione, empatia e amore.
Harihar