Mauna


Mauna è un’associazione culturale che si occupa di creare percorsi di crescita personale e spirituale, nonché percorsi formativi e di studio delle pratiche insegnate da Harihar.
L’Associazione promuove corsi, eventi e spazi per la crescita e l’evoluzione umana. Operano all’interno dell’Associazione diversi docenti che si dedicano allo sviluppo e all’insegnamento. Ogni appuntamento è un salto personale, un’occasione di trasformazione e crescita. Uno spazio ricco di eventi dove puoi trovare ciò che più si avvicina alla tua esigenza spirituale e personale. Dalle Costellazioni Familiari ai Ritiri di Yoga e Meditazione, di Pulizia Mentale Profonda, fino all’Intensivo sulla Consapevolezza di Chi sei Tu, un seminario straordinario che ti accompagna fino all’esperienza più importante e bella della tua vita: la scoperta di chi veramente sei.

Il progetto Mauna


La Mission dell’Associazione


L’Associazione Mauna nasce per dare corpo e vita allo studio, la ricerca e la crescita dell’individuo, dal punto di vista personale e spirituale. Uno degli obbiettivi dell’Associazione, fiorisce dalla visione di Harihar, di realizzare un nuovo Centro, che dia ancora più forza, ampiezza e possibilità alla trasmissione e condivisione della Consapevolezza. Un Casale che possa ospitare molte più persone, con una più ampia sala di lavoro e della terra per coltivare il sempre più forte rapporto con la natura e col silenzio. L’Associazione per tale scopo ha creato un deposito bancario dedicato, dove raccoglie donazioni e risparmi. Per tutti questi anni le entrate sono state investite in questo meraviglioso progetto. Il nostro lavoro continua con amore e dedizione.

Contribuisci anche tu con una donazione

I nostri corsi

Per partecipare ai corsi dell'Associazione, è necessario essere associarsi. Diventa Socio Mauna e ricevi un estratto del libro Pulizia Mentale Profonda.

 

Calendario eventi


Entra nel calendario per scoprire le prossime date per Intensivi di Consapevolezza su Chi sei Tu, Vita Consapevole, Pulizia Mentale, Yoga Scienza, Costellazioni Familiari, Conferenze, Satsang, e tanti altri eventi interessanti.

Qui troverai il corso che fa per te e tutti i vari dettagli

Chi siamo

Presidente, direttivo, associati, tutto in trasparenza, professionalità, amore e dedizione

Harihar

Il fondatore dell’Istituto, attualmente è Istruttore e guida del progetto spirituale dell’Associazione

Harihar condivide da diversi anni il suo Risveglio attraverso incontri, conferenze, progetti, seminari, libri, interviste, filmati… Fonda anni fa dell’Associazione Mauna. Il nome di battesimo di Hari è Gunter Leone. Nasce il primo gennaio 1970 in Italia, da padre italiano e madre tedesca. All’età di diciassette anni vive una forte crisi esistenziale che lo porta ad una morte interiore che dura qualche anno. Cerca incessantemente, con tutte le proprie forze, una ragione di vita e grazie a questa ricerca penetra in una esperienza che cambia tutta la sua esistenza: durante una passeggiata, nella pace del bosco, raggiunge il Risveglio: un oceano di Silenzio senza spazio e senza tempo scioglie tutto ciò che credeva, per lasciare una consapevolezza luminosa della verità essenziale di chi noi tutti siamo veramente. Quell’esperienza rompe ogni limite interiore e si imprime nel suo cuore e nella sua mente. Sente di rinascere, nella vita, come un nuovo individuo e un naturale desiderio di condividere questa consapevolezza. Entra in contatto con un intero lignaggio di Yogi realizzati, discendenza di Lakulisha (28esima incarnazione di Shiva). E’ dal contatto profondo con questi esseri che inizia anche la trasmissione della Scienza Sacra dello Yoga. Harihar conduce attualmente molti seminari. E’ Formatore Olistico. Autore dei libri: “La Consapevolezza del Sè - Guida pratica al Risveglio” (Anima Edizioni), “Tre giorni per scoprire chi sei” (Ed. Ricerche Evolutive), “Leggero come il Silenzio” (Ed. Ricerche Evolutive), “Il miracolo della consapevolezza” (ed Ricerche Evolutive), Diade la comunicazione consapevole (ed. il Punto d’Incontro), “L’Anima, la vita, il destino” (ed Ricerche Evolutive), “Pulizia Mentale Profonda”, “Stare nella Presenza” (Produzioni Ricerche Evolutive). Presente, insieme ad altri Ricercatori, quali i più noti: Battiato, Tich Nath Han, Igor Sibaldi, sul libro: “I Portatori di Luce”.


 

Fare servizio


E’ possibile venire al Mauna anche solo per fare servizio e aiutare durante varie attività come corsi, giornate aperte, ritiri, fiere ecc. E’ un’occasione per stare vicino ad Harihar o ai suoi Docenti. E’ un’attività di volontariato non retribuito. Fare servizio significa “mettersi a servizio” di qualcosa di più grande. Servire lo Spirito, il grande potere che tutti accompagna. Servire col cuore e con amore. Nel servizio si è accompagnati e guidati. Si riceve un manuale di studio e mansioni specifiche da svolgere in base alle proprie capacità. Tutto viene da se e si entra in un campo di armonia e sintonia con tutto. Non esiste errore, ma solo esperienza.